Pages Navigation Menu

Impegnata a persone, impegnarsi per il futuro!

Servizi P A   

logo it cms  ITcms Rende più accessibili e fruibili i servizi ed i contenuti web di pubblica utilità. Per tutti i cittadini, senza discriminazioni.

La necessità di rendere completamente accessibili i siti web delle Pubbliche Amministrazioni è stata ribadita in diverse sedi, sia a livello nazionale che europeo, sono inoltre in vigore, leggi e regolamenti che obbligano le Pubbliche Amministrazioni a considerare i criteri di accessibilità nello sviluppo ed erogazione di servizi web per i cittadini.

L’accessibilità dei contenuti porta benefici notevoli per tutti gli utenti ai quali vengono forniti servizi ed applicazioni più efficienti e facilmente utilizzabili, incrementandone il grado di usabilità.

Partendo da queste premesse cercheremo di illustrarvi come raggiungiamo l’obiettivo:

  • Migliorando l’accesso ai servizi delle PA
  • Valorizzando la condivisione delle risorse e delle informazioni
  • Sensibilizzando alla “cultura di rete” nella gestione dei servizi
  • Promuovendo l’utilizzo delle nuove tecnologie
  • Adeguando le competenze e le professionalità del personale attraverso percorsi formativi innovativi ed alternativi (aula/e-learning/comunità)
  • Favorendo lo scambio e la trasferibilità di buone pratiche.

seo-img

Attraverso quali strumenti?                                              

  • Il nostro CMS pensato esclusivamente per i siti delle P.A. permette l’erogazione di servizi web ai cittadini, tenendo conto della progettazione “for all”, facilitando l’inclusione di tutte le categorie di utenti.
  • La nostra conoscenza dell’accessibilità, il nostro background nella formazione, le capacità tecniche in relazione al web 2.0, ci permettono di offrire percorsi formativi del personale favorendo la crescita delle competenze in relazione alle ITC.
  • Le nostre indiscusse capacità tecniche ci permettono di sviluppare un prodotto sempre più rispondente alle esigenze di determinate amministrazioni, consentendo la realizzazione di un sistema ad hoc, estremamente personalizzato a secondo delle richieste.

Metodolgia di lavoro:                                                                  

Al fine di ottenere un risultato ottimale, occorre avere già chiara la metodologia di lavoro che stabilisce le fasi di realizzazione, dalla progettazione al risultato finale.

         Start up      

Fase 1

Definizione degli obiettivi da perseguire.

Fase 2

In funzione degli obiettivi stabiliti, progettazione della struttura con l’indicazione delle modalità di navigazione, le aree tematiche, i permessi. In questa fase vengono inoltre individuati i redattori, e stabiliti i rispettivi diritti di accesso.

Fase 3

A partire dalle indicazioni del committente viene definita l’impostazione grafica e vengono sviluppate una o più skin grafiche.

Fase 4

 Vengono individuate le specifiche esigenze di formazione e stabilito il percorso educativo (modalità di erogazione dei corsi, frequenza, contenuti).

Fase 5

Si stabiliscono le modalità e i periodi di assistenza, (che garantiamo comunque in maniera illimitata on line sul nostro sito di riferimento).

bulb

 Avvio lavori 

Fase  6

Viene realizzato e collaudato il portale.

Fase 7

Si avvia il percorso di formazione del personale.

Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, non esitate a CONTATTARCI, potremo fornirvi tutte le specifiche e un preventivo gratuito.

Pin It on Pinterest

Share This