Pages Navigation Menu

Impegnata a persone, impegnarsi per il futuro!

Chi Siamo   

 La Mission

La mission di ITcms è molto semplice: soddisfare il cliente, sempre; perchè accanto al nome ITcms, potremmo scrivere anche: “Customer is King”…ma non ci piace scrivere paroloni in inglese.

“Attenzione al cliente” significa – per il management e lo staff di ITcms – massima trasparenza nelle informazioni fornite in fase di prevendita, massima disponibilità e dinamicità nei tempi di consegna, assoluta riservatezza e attenzione continua in fase di post-vendita.

“Attenzione al cliente” significa inoltre, attenzione uguale per tutti!…sia per le aziende e amministrazioni grandi, che per quelle più piccole, ma anche per i clienti privati singoli, in un’ottica di fidelizzazione e ampliamento della base dei clienti.

webdesign

La nostra avventura sul web nel campo dei CMS e dell’accessibilità, nasce e si sviluppa nel mondo dell’Open Source, e solo dopo aver acquisito una grande esperienza in questo campo, abbiamo pensato di affiancare al nostro impegno nell’ambito del software con codice sorgente aperto e free, la proposta di servizi web per le pubbliche amministrazioni e per i privati.

Il nostro CMS grazie alla sua struttura e alla facilità di utilizzo ci permette di mettere in condizione i nostri clienti di poter autonomamente aggiornare i contenuti del prodotto che abbiamo per loro realizzato. E’ proprio per questo che oltre a fornire alla clientela un portale accessibile organizzato secondo le sue esigenze, ITcms punta alla formazione delle figure che in futuro lo gestiranno, organizzando uno specifico percorso formativo in presenza e on line, oltre a garantire assistenza telefonica (per il periodo contrattuale), e on line (illimitata)  attraverso sistemi di troubleticket e comunicazione one to one.

Sostanzialmente il compito che ci siamo dati è quello di diffondere la cultura dell’accessibilità, attività che continuiamo a svolgere tramite la community di ITcms e attraverso associazioni e reti di enti di cui facciamo parte, alle quali offriamo la nostra consulenza e il nostro cms Open Source. Un esempio su tutti è il Consorzio “InRete per l’accessibilità”, di cui siamo i promotori e al quale aderiscono molte scuole e associazioni, usufruendo della nostra consulenza, delle iniziative di formazione che promuoviamo, e del nostro CMS.

Il nostro management

 foto di antonio artiaco ANTONIO ARTIACO

Napoletano, Insegnante e programmatore del CMS, la sua passione per la programmazione, l’attenzione per l’handicap che deriva dalle sue esperienze professionali nel mondo della scuola, gli hanno permesso di sviluppare questo splendido software Open Source accessibile. Inoltre la padronanza del linguaggio di programmazione e l’assoluta consapevolezza del CMS, che è una sua creatura, gli permettono di sviluppare nuove applicazioni, venendo incontro agli specifici bisogni della committenza.

                                                                                                                             invia una e-mail @ Antonio Artiaco

Foto di Flavio Frontone

FLAVIO FRONTONE

Napoletano, Insegnante, si occupa soprattutto dell’implementazione on line del CMS, curando la parte grafica e contenutistica , ma anche della formazione e dell’assistenza alla clientela.

Invia una e-mail @ Flavio Frontone

Francesco BiancoFRANCESCO BIANCO

Napoletano, Dottore in Logopedia, pedagogista esperto in software e hardware per l’assistive tecnology si occupa generalmente della parte amministrativa e dei contatti con la clientela, ma anche dell’implementazione delle tecnologie assistive e della formazione in relazione all’E-Inclusion e all’accessibilità.

 invia una e-mail @ Francesco Bianco

Pin It on Pinterest

Share This